Menù Ricco ma Sano: puntata da "I menù di Benedetta" di mercoledì 25 aprile 2012

Puntata di mercoledì 25 aprile dedicata a tutti coloro che desiderano mettersi in forma per la prossima stagione estiva cercando di non mangiare cibi molto grassi ma, al tempo stesso, cercando di fare attività fisica per poter perdere più peso. A questo tipo di persone, la nostra amica Benedetta Parodi ha dedicata la puntata odierna con ricette di piatti energetici ma poveri di grassi, un menù di pietanze buonissime e sane che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Ricco ma Sano.



Il Menù Ricco ma Sano prevede le solite quattro portate completate dalla solita ricetta dell'aperitivo che Benedetta è solita proporre in questa versione serale della sua fortunata trasmissione televisiva. Si inizia con un antipasto, una torta salata di zucchine insaporita dalla presenza del pecorino fresco che contribuisce a rendere questa quiche ancora più gustosa. Si continua con il primo piatto, delle conchiglie condite con una salsa di patate, un primo pieno di carboidrati ma molto semplice e veloce da realizzare. Il secondo di oggi è un secondo a base di carne, del roastbeef preparato con una salsina di soia e cucinato grazie all'aiuto dell'ospite odierno, la brava attrice Francesca Reggiani. Il dolce di questa puntata è un cramble di mele rivisto da Benedetta mediante l'utilizzo dei pavesini per realizzare il crumble. Per concludere il menù, la ricetta di un aperitivo, un'insalata russa davvero molto saporita, realizzata utilizzando dei piselli, del tonno e delle patate, il tutto insaporito con della maionese.



Ma ecco il menù della puntata:










Il Menù Ricco ma Sano prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:


Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Commenti