Menù Pranzo di Pasqua: puntata da "I menù di Benedetta" di Giovedì 5 Aprile 2012

Siamo quasi alla vigilia di Pasqua e la nostra amica Benedetta non poteva certo esimersi dal presentarci un menù da pranzo pasquale, con delle ricette tipiche della tradizione culinaria pasquale. Prepariamoci quindi a leggere e gustare le delizione ricette che caratterizzano questo buonissimo Menù Pranzo di Pasqua.



Il Menù Pranzo di Pasqua prevede le solite quattro portate completate dalla solita ricetta dell'aperitivo che Benedetta è solita proporre in questa versione serale della sua fortunata trasmissione televisiva. Si inizia con un antipasto davvero gustoso ed originale, con protagoniste le uova, condite con della pasta di acciughe, uova immancabili in un menù pasquale che si rispetti. Il primo piatto di oggi è una lasagna cucinata dalla nostra Benedetta in un modo originale, dal momento che la carne viene sostituita da dei carciofi che danno quel tocco in più a questa lasagna pasquale. Il secondo di oggi prevede la classica carne da consumare a Pasqua, cioè delle costolette di agnello preparate sia fritte che alla griglia, con un gustoso contorno di patate e bacon. Non poteva certo mancare il dolce con la ricetta del classico dolce pasquale, una buonissima pastiera cucinata da dei professionisti e campioni del mondo di cucina. Per concludere il menù, la solita ricetta di un aperitivo, degli involtini di peperoni ripieni di salsiccia, un aperitivo a cui è davvero molto difficile resistere.



Ma ecco il menù della puntata:





Il Menù Pranzo di Pasqua prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:


    Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


    Commenti