Menù Pic-Nic di Pasquetta: puntata da "I menù di Benedetta" di Venerdì 6 Aprile 2012

Oggi è il giorno di Pasquetta e, come da tradizione, gli Italiani sono soliti andare a fare dei pic-nic all'aria aperta insieme ai propri familiari per passare un pò di ore all'aperto e in compagnia. Quale migliore occasione quindi per la nostra Benedetta di presentare un menù da pic-nic ideale per questo tipo di occasione? Prepariamoci quindi a leggere e gustare le delizione ricette che caratterizzano questo buonissimo Menù Pic-Nic di Pasquetta.



Il Menù Pic-Nic di Pasquetta prevede le solite quattro portate completate dalla solita ricetta dell'aperitivo che Benedetta è solita proporre in questa versione serale della sua fortunata trasmissione televisiva. Si inizia con un antipasto tipico della tradizione culinaria campana, il casatiello, una torta salata davvero molto gustosa che può essere mangiata anche a colazione, una vera e propria delizia tutta da provare. Il primo piatto di oggi è una pasta fredda alle melanzane, ideale per un pranzo da pic-nic. Il secondo di oggi è invece un panino super gustoso, con una cotoletta di pollo impanata accompagnata da una salsina alla maionese e da dei pomodorini cotti al forno davvero prelibati. Non poteva certo mancare il dolce con la ricetta dei muffin al cioccolato e carote, un dolce davvero molto gustoso che può benissimo essere mangiato durante un pranzo da pic-nic. Per concludere il menù, la solita ricetta di un aperitivo, e queta volta tocca alla pizza a chiocciola, una pizza a forma di chiocciola condita con due tipi diversi di farcitura.



Ma ecco il menù della puntata:






Il Menù Pic-Nic di Pasquetta prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:


    Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


    Commenti