Menù per Stupire gli Amici: puntata da "I menù di Benedetta" di giovedì 26 aprile 2012

Puntata di giovedì 26 aprile dedicata ad una serie di ricette che hanno un solo unico scopo: quello di stupire tutti i vostri commensali. La nostra amica Benedetta Parodi ci ha infatti regalato un menù pieno di pietanze che non solo sono molto gustose e saporite, come sempre d'altronde, ma che hanno il loro punto forte nella presentazione e che contribuiranno a farvi fare una figura da vero chef quando inviterete a cena i vostri amici. Stiamo parlando quindi di un menù di pietanze buonissime e scenografiche che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù per Stupire gli Amici.



Il Menù per Stupire gli Amici prevede le solite quattro portate completate dalla solita ricetta dell'aperitivo che Benedetta è solita proporre in questa versione serale della sua fortunata trasmissione televisiva. Si inizia con un antipasto, dei bellissimi e buonissimi cestini di parmigiano su cui andrete a servire un'insalata di misticanza e prosciutto cotto, davvero una delizia per il palato e per gli occhi. Si continua con il primo piatto, davvero molto insolito ed originale: una cheescake salata di ricotta e pesto completata da delle fettine di pomodoro e basilico, un piatto dal sicuro impatto. Il secondo di oggi è un secondo a base di carne, un piatto di alta cucina, un petto d'anatra condito con delle vongole e dei funghi, un secondo davvero eccezionale per il suo sapore. Il dolce di questa puntata è una dolcissima e buonissima meringata al cucchiaio servita con due distinte cremine, al cioccolato e ai lamponi, per non farci mancare proprio nulla. Per concludere il menù, la ricetta di un aperitivo, una torta salata con fiori di zucca e gamberoni, un accostamento di ingredienti davvero vincente.



Ma ecco il menù della puntata:











Il Menù per Stupire gli Amici prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:


Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Commenti