Menù Passata la Festa: puntata da "I menù di Benedetta" di martedì 17 aprile 2012

Sono appena terminate le feste del periodo pasquale e, come ogni anno, si presenta sempre il solito problema di capire come smaltire il cibo rimasto in dispensa e che non siamo riusciti a consumare. Altro problema è quello di smaltire i chili in eccesso che abbiamo preso durante queste feste. Quale miglior strategia quindi se non quella di presentare delle ricette realizzate con ingredienti sani ma, al tempo stesso, saporiti, poveri di grassi e ideali per rimettersi in forma mangiando in maniera sana e gustosa, cinque ricette che, quindi, costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Passata la Festa.



Il Menù Passata la Festa prevede le solite quattro portate completate dalla solita ricetta dell'aperitivo che Benedetta è solita proporre in questa versione serale della sua fortunata trasmissione televisiva. Si inizia con un antipasto, delle buonissime zucchine cotte in padella servite con una crumble di pane tostato e pomodorini secchi, una vera e propria delizia. Il primo piatto di oggi è una minestra di riso integrale farro ed orzo insaporiti da dei filetti di sogliola impanata e gratinata, una ricetta povera ma molto saporita e, sorpattutto, sana. Il secondo di oggi è un secondo a base di pesce: baccalà servito con una crema di broccoli che conferisce a questo pesce un sapore unico e davvero molto gustoso. Non poteva certo mancare il dolce, dei fiocchi di cioccolato al latte serviti su dei dischi di carpaccio di lampone, una vera e propria delizia per il vostro palato. Per concludere il menù, la ricetta di un aperitivo, dei crostini di pane conditi con un patè di carciofi e riso, una ricetta che vi consiglio di provare perchè ne rimarrete entusiasti.



Ma ecco il menù della puntata:







Il Menù Passata la Festa prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:


    Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


    Commenti