Menù Dell'Amore: puntata da "I menù di Benedetta" di Lunedì 2 Aprile 2012

Per la prima puntata del mese di Aprile, la nostra Benedetta Parodi ha voluto regalarci un menù particolare, dedicato a delle ricetta per una cena romantica a lume di candela e dall'effetto afrodisiaco. Il nome del menù infatti dice tutto: Menu Dell'Amore.



Il Menu Dell'Amore prevede le solite quattro portate completate dalla solita ricetta dell'aperitivo che Benedetta è solita proporre in questa versione serale della sua fortunata trasmissione televisiva. Si inizia con un antipasto, delle patate novelle condite con una delicata salsa di yogurt e polpa di patate, completate con del salmone affumicato e del caviale. Per primo abbiamo un risotto dal gusto esotico e afrodisiaco: stiamo parlando di un risotto alla banana che vi stupirà per la sua bontà e il suo sapore. Il secondo piatto di oggi è a base di pesce, una tartare di tonno fresco per la precisione, accompagnata con una delicata mousse di cavolfiore. Il dolce della puntata odierna non poteva che essere un dolce dal cuore tenero, dei buonissimi baci di dama con un ripieno al cioccolato fondente. Per concludere il menù, la solita ricetta di un aperitivo, con la ricetta dei Croque Monsieur, dei toast buonissimi conditi con besciamella, prosciutto e formaggio gruvier.



Ma ecco il menù della puntata:





Il Menu Dell'Amore prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:


    Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


    Commenti