Menù Cucinoterapia: puntata da "I menù di Benedetta" di Martedì 10 Aprile 2012

Puntata speciale quella di oggi, dedicata alla cucino-terapia, vale a dire alle ricette realizzate con ingredienti dalle indubbie qualità nutrizinali, ricchi di vitamine, fibre e proteine ed ideali per guarire anche certi tipi di malattie o, quantomeno, aiutano a prevenirle, una raccolta di ricette quindi sane che costituiscono il menù della puntata odierna, il Menù Cucinoterapia.



Il Menù Cucinoterapia prevede le solite quattro portate completate dalla solita ricetta dell'aperitivo che Benedetta è solita proporre in questa versione serale della sua fortunata trasmissione televisiva. Si inizia con un antipasto, degli involtini di salmone ripieni con riso e tonno, una vera e propria bontà per chi ama questo tipo di pesce. Il primo piatto di oggi è una pasta integrale, quindi ricca di fibre, preparata con dei broccoli, un piatto indicato anche per coloro che sono a dieta. Il secondo di oggi è un secondo a base di pesce, delle seppioline impanate e cotte al forno, un piatto semplice ma completo che non mancherà di stupirvi. Non poteva certo mancare il dolce, una buonissima e deliziosa crostata alla frutta, assolutaemnte da provare. Per concludere il menù, la solita ricetta di un aperitivo, una tartare cucinata con delle barbabietole al posto del solito pesce o della carne.



Ma ecco il menù della puntata:








Il Menù Cucinoterapia prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:


    Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


    Commenti