Menù Cena con i Colleghi: puntata da "I menù di Benedetta" di lunedì 23 aprile 2012

Puntata di lunedì 23 aprile dedicata ad uno degli appuntamenti tipici di milioni di italiani: la classica cena con i colleghi di lavoro. Quante volte vi sarà capitato di voler organizzare una cena in casa vostra per i vostri amati colleghi e siete in crisi perchè non sapete cosa cucinare. La nostra amica Benedetta ci viene incontro e ci presenta un menù che fa proprio al caso nostro, un menù di pietanze buonissime che vi faranno fare bellissima figura con i vostri colleghi, delle ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Cena con i Colleghi.



Il Menù Cena con i Colleghi prevede le solite quattro portate completate dalla solita ricetta dell'aperitivo che Benedetta è solita proporre in questa versione serale della sua fortunata trasmissione televisiva. Si inizia con un antipasto, una buonissima torta salata a base di carciofi e patate, impreziosita da fiocchi di formaggio di capra. Si continua con il primo piatto, un gustoso ed originale cous cous di pesce che la nostra amica Benedetta ha realizzato con l'aiuto dell'ospite della puntata odierna, la brava attrice Francesca Inaudi. Il secondo di oggi è un secondo a base di pesce, dei buonissimi e teneri moscardini conditi con un sughetto con pomodori secchi e olive taggiasche, davvero una delizia. Il dolce di questa puntata è una cheesecake a freddo, ideale per la stagione estiva ormai alle porte, piena di frutta fresca di stagione. Per concludere il menù, la ricetta di un aperitivo, dei bignè salati al parmigiano, una vera e propria delizia che vi farà fare bella figura con i ostri amici e colleghi.



Ma ecco il menù della puntata:








Il Menù Cena con i Colleghi prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:


Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Commenti