Menu British: puntata da "I menù di Benedetta" di mercoledì 11 aprile 2012

Menù internazionale quello che la nostra Benedetta ha voluto presentarci nella sua puntata odierna: un menù caratterizzato da piatti tipici della tradizione culinaria anglosassone. Prepariamoci quindi ad un salto nelle tradizioni e nei piatti d'oltremanica, con una serie di ricette davvero originali per la nostra cucina, ma sicuramente deliziose e assolutamente da provare, ricette che compongono il menù della puntata odierna, il Menu British.



Il Menu British prevede le solite quattro portate completate dalla solita ricetta dell'aperitivo che Benedetta è solita proporre in questa versione serale della sua fortunata trasmissione televisiva. Si inizia con un antipasto, Steak and Kidney Pie, una torta salata realizzata con carne di manzo e di rognone avvolte nella pasta sfoglia. Il secondo di oggi non poteva non essere un secondo a base di carne, il Sunday Roast, un arrosto di manzo accompagnato con una buonissima salsina e con delle patate cotte al forno. Il contorno ideale al roast beef presentato in precendenza è caratterizzato dagli Yorkshire Pudding, una pastella cotta al forno, un piatto semplice ma delizioso che non mancherà di stupirvi. Non poteva certo mancare il dolce, una buonissima e deliziosa torta, la Victoria Sponge Cake, una torta di pan di spagna condita con marmellata di fragole e crema di burro. Per concludere il menù, la solita ricetta di un aperitivo, un filone ripieno di formaggio feta e di erba cipollina, per realizzare un aperitivo dal sapore davvero unico ed invitante.



Ma ecco il menù della puntata:









Il Menu British prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:


    Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


    Commenti