Soufflé Albicocche e Frutto della Passione: ricetta da "I menù di Benedetta" del 15/3/2012

La nostra Benedetta ha voluto proporci in questo menù contaminazioni la ricetta di un dessert davvero appetitoso: un soufflè dal cuore morbido di polpa di albicocca e frutto della passione unito ad una salsina allo sciroppo di albicocche, un dolce davvero irresistibile e dall'aspetto davvero invitante.
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7



Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto "Soufflé Albicocche e Frutto della Passione" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 30 min ca.

Ingredienti per 4 persone
  • 400 gr di albicocche sciroppate 
  • 2 frutti della passione 
  • 3 albumi 
  • 100 gr di zucchero 
  • burro qb 
Per la Salsa
  • polpa di albicocche qb 
  • sciroppo di albicocche qb
Procedimento per cucinare la ricetta Soufflé Albicocche e Frutto della Passione di Benedetta Parodi

Prendete le vostre albicocche e mettetele in un frullatore ad immersione frullandole per bene e fate in modo di unire circa 120 ml della vostra polpa di albicocche frullate insieme alla polpa dei frutti della passione.

Prendete gli albumi e montateli a neve insieme allo zucchero incorporandoli con delicatezza alla frutta in modo da non farli smontare.

Prendete dei pirottini che avrete prima imburrato sui lati e versateci il composto, preoccupandovi di spolverizzare il tutto con dello zucchero semolato.

Mettete in forno a cuocere per circa 10-12 minuti a circa 180°.

Mentre i vostri soufflè cuociono in forno, preparate la salsina di accompagnamento utilizzando la restante parte della polpa di albicocche insieme ad un pò di sciroppo di albicocche.

E...buon appetito!!

Video della ricetta Soufflé Albicocche e Frutto della Passione presentato da Benedetta Parodi in tv




Se la ricetta "Soufflé Albicocche e Frutto della Passione" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Commenti