Risotto Ai Porri Con Crocchette Di Merluzzo: ricetta da "I menù di Benedetta" di martedì 6 Marzo 2012

Benedetta ci presenta un modo davvero originale di cucinare un semplice risotto ai porri, condendolo con delle crocchette di merluzzo che, oltre ad accompagnare benissimo il risotto, lo completano e danno a questo piatto unico un aspetto ed un sapore davvero unici ed invitanti.




Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto "Risotto Ai Porri Con Crocchette Di Merluzzo" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 40 min ca.

Ingredienti per 4 persone

  • 250 gr di riso
  • sale
  • 1 bicchiere di vino Bianco
  • 1 Dado granulare
  • 2 Porri
  • olio
  • 4 Filetti di Merluzzo
Procedimento per cucinare la ricetta Risotto Ai Porri Con Crocchette Di Merluzzo di Benedetta Parodi

Prendete il vostro merluzzo e tagliatelo a cubetti. Nel frattempo affettate i vostri porri e metteteli a cuocere in una padella con dell'olio e un pizzico di sale.

Unite ai porri il riso e fatelo tostare per bene. Aggiustate di sale, sfumate con il vino e, una volta che questo è evaporato, aggiungete il dado.

Nel frattempo, prendete i cubetti di merluzzo ricavati prima e passateli nel pangrattato, curando di impanarli per bene su tutti i lati.

Mettete i cubetti impanati di merluzzo a friggere in una padella con un filo d'olio e, quando risulteranno essere dorati, scolateli su carta assorbente ed aggiustate di sale.

Quando il risotto risulterà essere cotto, mantecatelo con del latte facendolo appena evaporare, ma curando di lasciare il riso "all'onda". Unite le crocchette di merluzzo al vostro risotto.

E...buon appetito!!

Video della ricetta Risotto Ai Porri Con Crocchette Di Merluzzo presentato da Benedetta Parodi in tv



Se la ricetta "Risotto Ai Porri Con Crocchette Di Merluzzo" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Commenti