Riccioli d'Oro: ricetta da "I menù di Benedetta" del 30/3/2012

La nostra Benedetta ci presenta un piatto per i bambini più esigenti, una vellutata alla zucca condita con della patate lesse a simulare la vostra pasta grattugiate a formare dei riccioli dorati: di qui il nome della ricetta presentata stasera, cioè Riccioli d'Oro.



Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto "Riccioli d'Oro" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 45 min ca

Ingredienti per 4 persone

  • 70 gr di zucca
  • acqua qb
  • 1 foglia di alloro
  • olio
  • sale
  • 1 cucchiaio di crescenza
  • parmigiano qb
  • 1 patata

Procedimento per cucinare la ricetta Riccioli d'Oro di Benedetta Parodi

Tagliate la vostra zucca a pezzettoni (foto 1) e mettetela a cuocere insieme ad un pò d'acqua in un pentolino e con l'alloro per circa 20-25 minuti (foto 2).
Quando si sarà ammorbidita, togliete l'alloro e frullate la vostra zucca insieme all'olio e ad un pizzico di sale (foto 3).
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7
Mettete di nuovo la crema di zucca sul fuoco ed aggiungete dei fiocchi di crescenza, continuando a mescolare fino a quando la crescenza non si sarà sciolta del tutto (foto 4).
Spegnete il fuoco e completate il piatto con il parmigiano, continuando a mescolare per bene ed impiattate la vostra zucca.
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7
Completare il piatto prendendo le patate lesse, spellatele (foto 5)  e con la patate lessa, servendovi di uno schiacciapatate, formate dei riccioli di patata sul piatto (foto 6), completando con un giro d'olio a crudo e del parmigiano.

E...buon appetito!!

Video della ricetta Riccioli d'Oro presentato da Benedetta Parodi in tv




Se la ricetta "Riccioli d'Oro" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Commenti