Menù Ultimi Freddi: puntata da "I menù di Benedetta" di Lunedì 19 Marzo 2012

Siamo quasi alle porte della primavera e fra poco saluteremo l'Inverno e la nostra Benedetta, prima di dedicarsi a delle ricette più light e fresche, ha voluto dedicarci le ultime ricette per questo ultimo scorcio di inverno e poter quindi gustare gli ultimi sapori di questa stagione che sta ormai per lasciarci. Di qui il nome del menù di oggi, cioè Menù Ultimi Freddi.




Il Menù Ultimi Freddi prevede le solite quattro portate completate dalla solita ricetta dell'aperitivo che Benedetta è solita proporre in questa versione serale della sua fortunata trasmissione televisiva. Si parte con l'antipasto costituito da delle tenere sfogliette con un ripieno gustosissimo di spinaci e zucca, un antipasto tutto da provare. Si continua con il primo piatto, una ricetta tipica del nord-est d'Italia, i canederli in brodo, un piatto tipicamente invernale ma dal sapore davvero invitante. Un secondo piatto a base di carne quello che ci ha presentato la nostra Benedetta: delle bistecche alla valdostana, cioè delle fettine di carne con lo speck e il formaggio ad accentuarne il sapore. Non poteva mancare il dolce nel menù della puntata odierna, ed ecco infatti una biancaneve di cioccolato, dolce che la nostra Benedetta ha realizzato utilizzando gli smarties come decorazione. Per concludere il menù, la solita ricetta di un aperitivo veloce, degli involtini di noci e radicchio, un piatto semplice e veloce da realizzare ma dal successo assicurato per un aperitivo in compagnia dei vostri amici.

Ma ecco il menù della puntata:




Il Menù Ultimi Freddi prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:

    Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


    Commenti