Menù Tedesco: puntata da "I menù di Benedetta" di Martedì 13 Marzo 2012

La nostra Benedetta continua il suo giro culinario intorno al mondo facendo tappa, questa volta, in Germania proponendoci un tipico menù tedesco, un menù quindi che richiama molti dei piatti tipici della tradizione culinaria tedesca, in parte rivisitati e rivisti dalla nostra amica Benedetta Parodi. Di qui il nome del menù odierno, il Menù Tedesco.



Il Menù Tedesco prevede le solite quattro portate completate dalla solita ricetta dell'aperitivo che Benedetta è solita proporre in questa versione serale della sua fortunata trasmissione televisiva. Si inizia con un antipasto dal nome impronunciabile, i Kartoffelpuffer, delle schiacciate di patate condite con salmone e una salsina di anice e senape. Si continua con il primo piatto, gli spatzle, della pasta fresca condita con lo speck, burro e qualche foglia di salvia. Il secondo proposto oggi è un secondo a base di carne ed è il tipico piatto tedesco, wurstel e crauti, anche se la classica ricetta è stata rivisitata dalla nostra Benedetta che ha utilizzato i wurstel come ripieno degli involtini di pollo. Il dolce è la classica bavarese allo yogurt accompagnata con una salsina ai frutti di bosco e proposta dalla nostra Benedetta in formato light. Per concludere il menù, la solita ricetta di un aperitivo veloce, una ciambella rustica con cuore di prosciutto e groviera e farcito con prosciutto crudo e olive..

Ma ecco il menù della puntata:





Il Menù Tedesco prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:

    Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta!

    Commenti