Menù Piccolini: puntata da "I menù di Benedetta" di Venerdì 30 Marzo 2012

Puntata di oggi Venerdì 30 Marzo dedicata ai più piccini quella che la nostra Benedetta ha voluto presentarci. Il nome del menù infatti dice tutto: Menù Piccolini. Si tratta di un menù caratterizzato da delle ricette ideate e pensate per i più piccini, per far mangiare loro dei piatti ricchi di vitamine e davvero molto gustosi, tanto da poter essere apprezzati anche dai più grandi.




Il Menù Piccolini prevede le solite quattro portate completate dalla solita ricetta dell'aperitivo che Benedetta è solita proporre in questa versione serale della sua fortunata trasmissione televisiva. Si inizia con un antipasto, dei turbanti di sogliola che altro non sono che degli involtini di sogliola conditi con un ripieno di patate ed olive, un modo originale e gustoso di far mangiare il pesce ai nostri piccoli. Due primi piatti quelli che ci ha presentato la nostra Benedetta: una vellutata di zucca arricchita con della crescenza e con dei riccioli di patata lessa. Poi Benedetta ci ha presentato un altro piatto a base di pasta fresca, degli strozzapreti conditi con una salsa al ragù, un primo piatto davvero molto gustoso e amato da tutti i bambini. Il dolce è una vera e propria delizia per il palato e per gli occhi: la torta di rose realizzata con un morbido impasto a base di latte impreziosito da una crema al burro a formare delle rose. Per concludere il menù, la solita ricetta di un aperitivo, questa volta dedicato a delle crocchette di patate con un morbido ripieno di mozzarella ed acciughe.



Ma ecco il menù della puntata:




Ospite graditissimo della puntata odierna la bellissima Martina Colombari che ha cucinato i buonissimi strozzapreti al ragù in compagnia della nostra Benedetta.


Il Menù Piccolini prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome: 


    Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


    Commenti