Menu Piatto Unico: puntata da "I menù di Benedetta" di Martedì 6 Marzo 2012

Nuova puntata serale della fortunata trasmissione televisiva "I menù di Benedetta" che sta avendo davvero grandissimo successo e che ci permette di fornirvi ogni giorno delle buonissime ricetta. La puntata dei martedì 6 Marzo è dedicata, quasi interamente, ai piatti unici, vale a dire quei piatti che sostituiscono sia il primo che il secondo, ricette quindi che da sole contribuiscono a formare un intero menù. Di qui il nome del menù odierno, il Menu Piatto Unico.



Il Menu Piatto Unico prevede le solite cinque portate, oggi davvero motlo particolari e tutte assolutamente da provare. Si inizia con il primo piatto unico costutuito da un incrocio stuzzicante fra le lenticchie e delle buonissime polpette. Si continua di gran carriera con il secondo piatto unico di giornata, degli spaghettini all'acqua pazza: ci sarà forse un abbinamento tra la pasta e il pesce? Terzo piatto unico di questo caratteristico menù è costituito da un risotto ai porri con delle crocchette di merluzzo: anche in questo caso un ottimo accostamento ed accoppiamento tra pesce e pasta. Non poteva mancare il dolce in questo menù: Benedetta ci ha cucinato un buonissimo e gustoso Pancakes alla frutta. Per concludere il menù, la ricetta di un aperitivo veloce costituito da delle crocchette di pesce spada davvero sfiziose e facili da cucinare.

Ma ecco il menù della puntata:





Ospite della puntata odierna la bravissima Teresa Mannino, famosissima attrice comica e presentatrice di Zelig Off che ha aiutato la nostra Benedetta a cucinare uno dei piatti unici di questo menù, le Lenticchie con polpettina..

Il Menu Piatto Unico prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:



Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta!

Commenti