Menu Oggi Cucina Papà: puntata serale da "I menù di Benedetta" di Lunedì 5 Marzo 2012

Prima puntata serale della fortunata trasmissione "I menù di Benedetta" che, per l'occasione, ha visto come ospiti il marito di Benedetta, Fabio Caressa e il figlioletto della nostra Benedetta. Un menù di ricette semplici e sfiziose cucinate dal papà: di qui il nome del menù odierno, il Menu Oggi Cucina Papà.


Il Menu Oggi Cucina Papà prevede le solite cinque portate, oggi davvero molto sfiziose e deliziose. Si inizia con un antipasto classico, il supplì di riso, facile da cucinare e davvero buonissimo. Il primo piatto di questo primo menù serale sono i pomodori ripieni di riso, un piatto che abbina le verdure alla pasta, un modo per far mangiare le verdure anche ai bambini. Il secondo di oggi è un secondo a base di verdure e carne, le zucchine ripiene, un secondo classico che non mancherà di stupirvi per il suo sapore e la sua semplicità di esecuzione. Non poteva mancare il dolce in questa prima puntata serale de "I menù di Benedetta" con una buonissima torta sbriciolato di ricotta e cioccolato, una vera e propria delizia. Per concludere il menù, la ricetta di una focaccia da servire per un aperitivo veloce, la focaccia ai carciofi, un piatto semplice da cucinare e davvero molto gustoso.

Ma ecco il menù della puntata:


Ospite della puntata odierna il marito di Benedetta, Fabio Caressa, famosissimo giornalista sportivo di SKY che ha cucinato, sotto la supervisione della moglie, tutte le pietanze di questo menù.


Il Menu Oggi Cucina Papà prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:



Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta!

Commenti