Menu Massimo Risultato col Minimo Sforzo: puntata da "I menù di Benedetta" di Venerdì 16 Marzo 2012

Per la puntata di Venerdì 16 Marzo la nostra Benedetta ci ha presentato un menù che sicuramente farà la gioia di tutte quelle donne che desiderano fare un figurone in cucina senza sforzarsi più di tanto. La nostra Benedetta, anche grazie all'aiuto dell'ospite di questa puntata, lo chef Giancarlo Morelli, ci presenta quindi un Menu Massimo Risultato col Minimo Sforzo caratterizzato, come al solito, da cinque gustotissime ricette tutte da provare e da gustare.



Il Menu Massimo Risultato col Minimo Sforzo prevede le solite quattro portate completate dalla solita ricetta dell'aperitivo che Benedetta è solita proporre in questa versione serale della sua fortunata trasmissione televisiva. Si parte con l'antipasto costituito da una cocotte di asparagi insaporiti nel burro e completati con delle sottilette e delle uova, un piatto davvero molto prelibato. Si continua con il primo di questo mneù, degli gnocchetti di Giancarlo, cucinati dallo chef Giancarlo Morelli, gnocchetti impreziositi da un sughetto di capesante e patate. Il secondo di oggi è un secondo a base di carne, delle scaloppine al marsala ed uvetta, una combinazione originale e, senz'altro, vincente. Si finisce con il dolce, una rivisitazione del classico Tiramisù che Benedetta ha voluto proporre nella sua versione primaverile, cioè con le fragole, un piatto di sicuro successo. Per concludere il menù, la solita ricetta di un aperitivo veloce, una torta salata o quiche caratterizzata dalla doppia Z che stà per zola e zucca, un aperitivo davvero molto gustoso.

Ma ecco il menù della puntata:

Il Menu Massimo Risultato col Minimo Sforzo prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:

    • Antipasto: COCOTTE DI ASPARAGI E UOVO
    • Primo: GNOCCHETTI DI GIANCARLO
    • Secondo: SCALOPPINE MARSALA E UVETTA
    • Dolce: TIRAMISU ALLE FRAGOLE
    • Aperitivo: QUICHE Z. Z.

      Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


      Commenti