Menù Mare Sottozero: puntata da "I menù di Benedetta" di Mercoledì 7 Marzo 2012

In questa nuova puntata della sua trasmissione televisiva, la nostra amica Benedetta Parodi ha voluto presentarci un menù a base di pesce ma con una particolarità: tutte le pietanze presentate sono state preparate utilizzando del cibo surgelato. Di qui il nome del menù odierno, il Menù Mare Sottozero.



Il Menù Mare Sottozero, come dice la parola stessa, prevede delle ricette a base di pesce e crostacei, rigorosamente surgelati, abbinati a delle verdure o a del riso per ottenere dei piatti dal sapore intenso e davvero molto gustosi. Si parte con un antipasto, una vellutata di piselli, piatto che unisce la genuinità delle verdure fresche al sapore caratteristico dei gamberoni. Il primo è un sontuoso risotto agli scampi, una vera delizia per il palato. Secondo spagnolo quest'oggi con una ricetta di origine catalana, l'astice alla catalana appunto, una ricetta non usuale per le nostre tavole ma che vi conquisterà. Si continua poi con il dolce, un buonissimo gelato alla crema servito con una buonissima salsina ai frutti di bosco. Per concludere il menù, la solita ricetta di un aperitivo veloce ottenuto questa volta riempiendo le zucchine con del riso e del gorgonzola a pezzettini per realizzare un piatto davvero originale e buonissimo.

Ma ecco il menù della puntata:





Ospite della puntata odierna è stato il bravissimo cantante Morgan che ha aiutato la nostra Benedetta a cucinare l'astice alla catalana, un piatto alternativo per un personaggio altrettando alternativo della musica e delle televisione italiana.

Il Menù Mare Sottozero prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:



Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta!

Commenti