Menù Festa della Donna: puntata da "I menù di Benedetta" di Giovedì 8 Marzo 2012

Oggi puntata particolare della trasmissione "I menù di Benedetta", puntata dedicata alla festa della donna, e la nostra Benedetta ha voluto presentarci dei piatti e delle ricette che richiamano il rosa, colore caratteristico del gentil sesso.Di qui il nome del menù odierno, il Menù Festa della Donna.



Il Menù Festa della Donna prevede delle ricette che richiamino, in qualche modo, l'idea della donna o attraverso il colore o attraverso il nome del piatto presentato. Si parte con un antipasto, una buonissima terrina di prosciutto cotto condita con una cremina di burro e pistacchi tritati, una vera e propria delizia. Il primo è un risotto un pò atipico, il risotto alla fragola, che, oltre ad essere davvero piacevole da vedere, è anche buonissimo da mangiare. Un secondo a base di pesce arricchisce questo menù della festa della donna, un salmone servito in salsa agrodolce. Si continua poi con il dolce, la buonissima torta mimosa, che richiama il fiore che si è soliti regalare alle donne in questa festa. Per concludere il menù, la solita ricetta di un aperitivo veloce, dei panini al basilico, un piatto veloce da preparare ma dal profumo intenso e caratteristico.

Ma ecco il menù della puntata:





Il Menù Festa della Donna prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:



Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta!

Commenti