Menù Famolo Strano: puntata da "I menù di Benedetta" di Martedì 27 Marzo 2012

Puntata strana quella di oggi Martedì 27 Marzo, dedicata a della ricette fatte in maniera non convenzionale utilizzando ingredienti alternativi o procedure di cottura/preparazione non certo convenzionali. Di qui il nome della puntata odierna del menù presentato dalla nostra Benedetta Parodi e che prende, appunto, il nome di  Menù Famolo Strano.




Il Menù Famolo Strano prevede le solite quattro portate completate dalla solita ricetta dell'aperitivo che Benedetta è solita proporre in questa versione serale della sua fortunata trasmissione televisiva. Si inizia con un antipasto, un buonissimo e delicato carpaccio di polpo cucinato utilizzando un metodo a dir poco strano, cioè una bottiglia d'acqua privata della parte superiore. Si continua con un primo piatto tipico della tradizione culinaria slava, il Djuvec, un vero e proprio trionfo di verdure completate con del riso. Per il secondo, la nostra Benedetta ci ha proposto una buonissima ricetta dettatale da Fiorello per telefono, una coscia di pollo impanata condita con un contorno di pomodorini, piatto semplice e davvero molto gustoso. Si continua con il dolce, una crostata alla marmellata di albicocche, con la stranezza di utilizzare, per la pasta frolla, lo yogurt al posto di parte del burro, per avere una crostata più morbida di quella solita ma altrettanto deliziosa. Per concludere il menù, la solita ricetta di un aperitivo, degli spiedini di merluzzo e polenta accompagnati con una salsina di burro ed acciughe, davvero un trionfo di sapori e di gusto.



Ma ecco il menù della puntata:



Ospite graditissimo della puntata odierna l'attrice Barbara De Rossi che ha aiutato la nostra Benedetta a cucinare il Djuvec, il primo piatto del menù Famolo Strano che ha caratterizzato la puntata odierna della trasmissione di La7.


Il Menù Famolo Strano prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:

    Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


    Commenti