Menù dello Studente: puntata da "I menù di Benedetta" di Lunedì 12 Marzo 2012

Un menù fatto di ricette molto semplici e veloci, adatte a tutti quelli studenti che hanno poco tempo da dedicare ai fornelli ma che vorrebbero, nel poco tempo a loro disposizione, cucinare dei piatti un pò diversi dal solito e molto gustosi. La nostra Benedetta Parodi ha voluto raccogliere questa richiesta presentandoci un menù con delle ricette veloci e facili da realizzare, a portata di tutti gli studenti d'Italia. Di qui il nome del menù odierno, il Menù dello Studente.



Il Menù dello Studente prevede le solite quattro ricette più una ricetta bonus finale di un aperitivo facile, veloce e molto gustoso che la nostra Benedetta ci presenta sempre al termine del suo programma. Iniziamo con un antipasto, che può essere utilizzato anche come aperitivo: una torta mediterranea fatta con pasta sfoglia condita con pomodorini, melanzane e della buonissima mozzarella. Si continua con la ricetta di un primo piatto, degli spaghetti al pesto di tonno, ricetta semplice da cucinare ma dal sapore e dal gusto intenso, assolutamente da provare. Per quanto riguarda il secondo, la nostra Benedetta ha voluto proporci un secondo a base di carne, un pollo alla birra, un piatto dal sapore intenso grazie, appunto, alla presenza della birra. Non poteva mancare la ricetta di un dolce: questa volta Benedetta ci ha presentato una torta davvero facile e velocissima da preparare utilizzando il microonde. Per concludere il menù, la solita ricetta di un aperitivo veloce, le Crab Cakes, delle buonissime crocchette che la nostra Benedetta ha voluto rivisitare utilizzando il surimi invece dell'usuale polpa di granchio.

Ma ecco il menù della puntata:





Il Menù dello Studente prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:



    Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta!

    Commenti