Menù che Pizza: puntata da "I menù di Benedetta" di Martedì 20 Marzo 2012

Menù che farà la gioia di tutti coloro che sono ghiotti di pizza e focacce quello che la nostra Benedetta ha voluto presentarci in questa puntata odierna della sua fortunata trasmissione televisiva "I menù di Benedetta". Puntata quindi dedicata alle ricette di pizze e focacce, con un nome che all'apparenza potrebbe prestarsi a diverse interpretazioni, Menù che Pizza. Un menù non certo dedicato a tutte coloro che si scocciano di mettersi ai fornelli ogni giorno, ma, appunto, dedicato a quella pietanza che tanto piace a grandi e piccini: la pizza.




Il Menù che Pizza prevede le solite quattro portate completate dalla solita ricetta dell'aperitivo che Benedetta è solita proporre in questa versione serale della sua fortunata trasmissione televisiva. Si parte con l'antipasto costituito da una focaccia dal morbido ripieno costituito da prosciutto cotto, sottiletta e olive tagliate a rondelle. Come primo piatto unico che vale come unica portata, la nostra Benedetta ci ha proposto una delle ricette classiche della tradizione culinaria italiana: la pizza napoletana, anche se Benedetta ha approfittato della consulenza di un pizzaiolo napoletano per presentarci un modo originale e gustoso di farcire la pizza. Secondo piatto unico di giornata è stato il calzone farcito di wurstel, un piatto davvero molto gustoso e saporito, con della pasta frolla ripiena di wurstel, patate e mozzarella. Anche il dolce è a tema: la nostra Benedetta ci ha presentato infatti una focaccia dolce, un dolce tipico dell'alessandrino e quindi ben conosciuto dalla nostra Benedetta. Per concludere il menù, la solita ricetta di un aperitivo, degli involtini di melanzane da condire con diversi ripieni di mozzarella, prosciutto cotto, pomodoro e acciughe.

Ma ecco il menù della puntata:






Il Menù che Pizza prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome: 

    Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


    Commenti