Menù 10 Euro: puntata da "I menù di Benedetta" di Giovedì 1 Marzo 2012

Per la puntata de "I menù di Benedetta" di giovedì 1 Marzo la nostra amica Benedetta Parodi ci ha voluto presentare un menù super economico, un menù che prevede delle ricette buonisssime ma dal costo contenuto, solo 10 euro. Di qui il titolo del menù di oggi, menù 10 Euro.


Il Menù 10 Euro inizia con un antipasto davvero molto gustoso ed originale: le cipolle caramellate. Un modo non certo convenzionale di mangiare le cipolle che sicuramente vi conquisterà. Non poteva certo mancare il primo in questo menù 10 Euro, un primo che la nostra Benedetta ha cucinato con l'aiuto di Paola Marella che si è cimentata ai fornelli per cucinare delle buonissime tagliatelle fresche condite con sugo d'arrosto e zucchine. Il secondo di oggi è un secondo di carne, delle buonissime cosce di tacchino arrosto con patate, un piatto classico ma dal risultato assicurato.Per il dolce di questo menù 10 Euro, la nostra Benedetta ha voluto presentarci una mousse al cioccolato condita in modi diversi, dalla cannella al peperoncino, che, siam sicuri, stuzzicherà il vostro palato. Per concludere il menù, la ricetta di una merenda veloce, dei dolcetti burrosi alla banana che faranno impazzire grandi e piccini..

Ma ecco il menù della puntata:



Ospite della puntata, la bravissima Paola Marella che ha aiutato la nostra Benedetta a cucinare delle buonissime Tagliatelle al sugo d'arrosto e zucchine..


Il Menù 10 Euro prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:



Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta!

Commenti