Doppiette di Melanzane: ricetta da "I menù di Benedetta" del 26/3/2012

Per l'antipasto del menù odierno dedicato ai sapori mediterranei, la nostra Benedetta ha voluto proporci un piatto a base di melanzane preparate con delle melanzane cotte al forno e condite con dei pomodori e del formaggio a formare una deliziosa e gustosa torre.


Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7

Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto "Doppiette di Melanzane" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 30 min ca.

Ingredienti per 4 persone
  • 1 melanzana 
  • sale 
  • olio 
  • caciotta bianca qb
  • parmigiano qb
  • 1 pomodoro 
  • basilico qb
Procedimento per cucinare la ricetta Doppiette di Melanzane di Benedetta Parodi

Prendete le vostre melanzane ed affettatele formando dei dischi e mettetele su una placca da forno ricoperta con della carta forno. Conditeli con un filo d'olio e aggiustate di sale.

Fate cuocere le vostre melanzane in forno per circa 30 minuti a 180°.

Componete le vostre torrette di melanzane posizionando una fetta di melanzana, una di caciotta, una spolverata di parmigiano, una fetta di pomodoro e qualche foglia di basilico. Ripetete la sequenza di ingredienti una seconda volta e completate con un giro d'olio e una spolverata di parmigiano.

Mettete le torrette in forno a 180° per qualche minuto, giusto il tempo di far sciogliere il formaggio e servite ben calde.

E...buon appetito!!

Video della ricetta Doppiette di Melanzane presentato da Benedetta Parodi in tv




Se la ricetta "Doppiette di Melanzane" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Commenti