Zuccottino in mousse: ricetta da "I menù di Benedetta" del 21/02/2012

Un dolce che farà la gioia di grandi e piccini questo zuccottino in mousse cucinato dalla nostra Benedetta Parodi in questa puntata di martedì grasso. Un dessert davvero facile e veloce da preparare, una merenda prelibata per i vostri bambini o un buon sostituto al primo/secondo per gli adulti.




Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo Zuccottino in mousse nella sua trasmissione televisiva


Tempo preparazione e cottura: 20 min ca.

Ingredienti per 4 persone

  • 2 fogli e ½ di gelatina 
  • ½ banana 
  • 1 mela golden 
  • 60 gr di zucchero 
  • 100 ml di panna
  • pavesini qb
  • fragole e lamponi qb

Procedimento per cucinare lo Zuccottino in mousse secondo la ricetta di Benedetta Parodi

Mettete a mollo nell'acqua la vostra gelatina. Nel frattempo frullate la vostra frutta insieme allo zucchero.

Mettete parte della purea di frutta ottenuta a scaldare in un pentolino e sciogliete al suo interno la gelatina dopo averla strizzata per bene.

Versate la purea che avete riscaldato e in cui avete fatto sciogliere la gelatina nella ciotola contenente il resto della vostra purea. Nel frattempo, montate la panna e incorporatela alla frutta.

Foderate con della carta frigo la base e l'interno di un bicchiere. Foderate poi le pareti interne del bicchiere con dei pavesini e versate all'interno la mousse di frutta e panna.

Mettete il composto versato nei bicchieri a riposare per qualche ora in frigorifero. Quando è ora di servirlo, rivoltate lo zuccottino, rimuovete la carta frigo e servite.
E...buon appetito!!!

Video della ricetta Zuccottino in mousse presentato da Benedetta Parodi in tv





Se la ricetta dello Zuccottino in mousse vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Commenti