Pollo al Radicchio: ricetta da "I menù di Benedetta" di lunedì 27 Febbraio 2012

Ricetta prelibata ma straordinariamente semplice quella che la nostra amica Benedetta ci ha presentato per il suo menù "30 persone a cena": dei petti di pollo al radicchio. Piatto semplice da realizzare e anche abbastanza economico, ma che vi regalerà sicuramente i complimenti dei vostri ospiti che rimarranno deliziati dall'accostamento di sapori e colori con il radicchio e il petto di pollo.
<>
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo Pollo al Radicchio nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 20 min ca.

Ingredienti per 4 persone



Procedimento per cucinare il Pollo al Radicchio secondo la ricetta di Benedetta Parodi

Prendete il radicchio, lavatelo per bene, asciugate le foglie e tagliatelo a striscioline. Mettetelo in una padella a stufare (foto 1) per qualche minuto con un filo d'olio e aggiustando di sale.
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7

Nel frattempo, prendete un'altra padella e fate soffriggere l'aglio in un pò d'olio (foto 2). Quando l'aglio avrà preso colore, eliminatelo e aggiungete il petto di pollo tagliato a bocconcini. e passato nella farina (foto 3 e 4).

Fate cuocere il vostro petto di pollo aggiungendo, a metà cottura, un pò di salsa di soia (foto 5).
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7

Alla fine, aggiungete il radicchio, fate cuocere il tutto per qualche minuto e servite il pollo con il radicchio ben caldo (foto 6).

E...buon appetito!!
Video della ricetta Pollo al Radicchio presentato da Benedetta Parodi in tv




Se la ricetta del Pollo al Radicchio vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Commenti

  1. Ho mangiato per la prima volta il pollo al radicchio da mia cognata,è piaciuto,ho voluto riproporlo ai miei ha riscosso un grande successo tra i grandi, per i piccoli ho lasciato i bocconcini di pollo senza radicchio,li hanno divorati.

    RispondiElimina

Posta un commento