Pane al Ciocccolato: ricetta da "I menù di Benedetta" di lunedì 27 Febbraio 2012

Per la ricetta veloce di questa puntata, la nostra Benedetta ci presenta la ricetta del pane al cioccolato, cioè dei panini dolci con delle gocce di cioccolato, facili da cucinare e che faranno impazzire i nostri bambini che li mangeranno uno dopo l'altro.
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7



Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo Pane al Ciocccolato nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 30 min ca.

Ingredienti per 4 persone



Procedimento per cucinare il Pane al Ciocccolato secondo la ricetta di Benedetta Parodi

Aprite un uovo e lavoratelo con dello zucchero (foto 1). Incoporate al composto l'olio, il latte, il burro fuso (foto 2) e, per ultima, la farina che avrete setacciato insieme al lievito e un pizzico di sale (foto 3).

Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7
 Una volta ottenuto un composto liscio e compatto, servendovi di un cucchiaio di legno, inglobate le gocce di cioccolato al vostro composto, lavorando per 5 minuti (foto 4).

Fate lievitare il vostro impasto dopo averlo coperto con un canovaccio per qualche ora. Tagliate poi l'impasto in dodici panetti, dando a ciuscuno di questi una forma rotonda, come se fossere dei panini al latte (foto 5).

Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7

Fate cuocere i vostri panini al cioccolato in forno a circa 180° per 15 minuti (foto 6).

E...buon appetito!!
Video della ricetta Pane al Ciocccolato presentato da Benedetta Parodi in tv




Se la ricetta del Pane al Ciocccolato vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Commenti