Menù 5 Ingredienti: puntata da "I menù di Benedetta" di Venerdì 24 Febbraio 2012

Per la puntata de "I menù di Benedetta" di venerdì 24 Febbraio la nostra amica Benedetta Parodi ha voluto presentare un menù particolare, da lei stessa definito menù 5 Ingredienti. Già dal nome si capisce il tipo di ricette che faranno parte di questo menù, cioè ricette che si potranno preparare avendo a disposizione pochi ingredienti, 5 per la precisione.

Il Menù 5 Ingredienti inizia con un antipasto molto gustoso, lo strudel alla trevisana. Si passa poi al primo piatto, una minestra facile da cucinare ma molto saporita, ricetta che la nostra Benedetta ha cucinato insieme al suo ospite che ha dato appunto il nome al piatto, minestra di Ugo. Il secondo del nostro Menù 5 ingredienti è basato sul coniglio, con un buonissimo lombo di coniglio al forno, una ricetta che vi stupirà per la sua bontà e la sua praticità. Non poteva certo mancare il dolce: questa volta Benedetta ci ha voluto stupire e ci ha regalato un buonissimo tortino con cuore morbido di cioccolato. Per concludere, il solito primo veloce, questa volta costituito dalla ricetta delle penne alle erbe fini.

Ma ecco il menù della puntata:



Ospite della puntata, il famoso attore comico Ugo Conti che, insieme alla nostra Benedetta, ha cucinato il suo piatto forte, la minestra di Ugo.


Il Menù del buon Libro prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:



Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta!

Commenti