Menù 30 persone a cena: puntata da "I menù di Benedetta" di Lunedì 27 Febbraio 2012

Per la puntata de "I menù di Benedetta" di lunedì 27 Febbraio la nostra amica Benedetta Parodi ci ha proposto un menù chiamato "Menù 30 persone a cena". Come dice la parola stessa, è un menù che deve necessariamente essere composto da piatti semplici e veloci da preparare, per poter sfamare 30 persone, ma, al tempo stesso, devono essere anche ricette economiche, e dato i tempi di magra che stiamo vivendo non è affatto una cattiva idea, e, soprattutto, deliziose per poter riscuotere il giusto successo con i nostri tanti ospiti a tavola.

Il Menù 30 persone a cena inizia con un antipasto molto gustoso, la famosissima Torta di Recco, una torta salata che non potrà non piacere ai vostri tanti ospiti. Un primo piatto classico quello che la nostra Benedetta ci presenta per il suo menù 30 persone a cena, cioè la pasta alla Norma, un piatto gustoso che unisce alla pasta il sapore inconfondibile delle melanzane fritte. Il secondo del nostro Menù 30 persone a cena è basato su una coppia di ingredienti dal sapore inconfindibile: pollo e radicchio che la nostra Benedetta combina in un mix tutto da provare. Non poteva certo mancare il dolce: Benedetta ci ha proposto una buonissima crema al limone che delizierà i vostri 30 ospiti. Per concludere, la ricetta di una merenda veloce, pane al cioccolato, un classico che non finisce mai di stupire e che farà la gioia dei vostri bimbi.

Ma ecco il menù della puntata:



Ospite della puntata, la brava e bella cantante Syria che, insieme alla nostra Benedetta, ha cucinato la buonissima pasta alla Norma.


Il Menù Menù 30 persone a cena prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:




Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta!

Commenti